top of page

L'UOMO

La comprensione dell'armonia si raggiunge attraverso un cammino iniziatico, ove la ricerca impone una disciplina di vita e di rapporti basata sul rispetto e sulla misura. Rispetto nei confronti di coloro ai quali ti rapporti, e misura nell'invadere il mondo di coloro che, aprendoti l'animo, ti permettono di crescere.

Non sono mai riuscito a trasmettere le mie emozioni attraverso il linguaggio dei gesti e delle parole, così ho scelto l'obiettivo per indagare sulla mia capacitò di sintonizzarmi alle vibrazioni del mondo. Il mio cammino di ricerca iniziò interrogandomi sul linguaggio attraverso il quale la natura provoca le nostre emozioni; ciò mi portava a frantumare la realtà cercando in ogni frammento una prova di appartenenza, rimuovendo a poco a poco ogni dubbio su ciò che di me pensavo.

Tutto questo, nell'arco di molto tempo, mi ha permesso di raggiungere la consapevolezza di me, dei miei limiti e delle mie capacità, insegnandomi il rispetto e la tolleranza, che traduco nella capacità di uscire dal proprio io per calarsi negli altri, in uno scambio il cui fine sia l'arricchimento. Ho abbandonato la ricerca del particolare per aprire il cuore sul miracolo della vita e della morte scoprendo il valore dell'uomo.

Ero pronto ad intraprendere il mio viaggio più importante, quello che mi avrebbe permesso di rifondere tutti i pezzi di mondo frammentati per convogliare le mie esperienze alla ricerca dell'armonia perfetta

tra l'uomo e la natura.

© 2017 by Fabio Corti · All Right reserved

magazine_nero.png
bottom of page