edizioni jolly roger_02.png

BIOGRAFIA

Sono nato a Firenze nel 1965.

Gli anni sessanta erano roba strana: una cosa dove c'era già la televisione, ma il computer lo vedevi solo nei film di fantascienza, e di solito era talmente pieno di tubi che assomigliava più a una cucina economica che a un elaboratore di dati.

Gli anni settanta e ottanta li ho trascorsi studiando... dai, diciamo che li ho trascorsi a scuola, riuscendo ad assorbire tutte le esalazioni provenienti da subculture più o meno striscianti come il movimento Punk e quello HeavyMetal, transitando attraverso i territori nebulosi del Weird e dell'Horror guidato da personaggioni come Howie Lovecraft ed Eddie Poe.

Ho lavorato fin da giovanissimo nel campo della Comunicazione, prima come grafico (quando ancora non faceva figo dire "designer") e poi come creativo, cimentandomi sempre più spesso con quella scrittura che successivamente sarebbe stata definita "persuasiva" e misurandomi con realtà commerciali di respiro internazionale riuscendo addirittura ad uscirne vivo. O quasi.

E poi ho scelto.

Ho scelto di seguire ancora una volta il fottuto Bianconiglio dentro quella tana stretta, buia e puzzolente, trattenendo il fiato fino a sbucare nel mondo dell'Editoria, dove quando si scrive lo si fa per se stessi e per il piacere di affascinare il lettore; dove le parole hanno veramente un significato, in quanto cristallizzazione di sogni covati per anni e decenni nel "mondo di qua"; dove ti guardi intorno e capisci che è valsa la pena di sbucciarti gomiti e ginocchia per inseguire quel maledetto roditore pallido.

Pubblico per lavoro e scrivo per piacere. O viceversa, non ricordo bene.

Ma l'importante e che faccio entrambe le cose dando sempre tutto me stesso, con l'entusiasmo e l'emozione provati digitando il primo carattere della prima pagina del primo racconto.

E ho ancora tanto da scrivere. Così tanto che prima o poi dovrò decidermi a tenere sotto controllo i trigliceridi!

SEGUIMI

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon

© 2016 by Fabio Gimignani

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now