top of page
zibibbo kid.jpg

Titolo
ZIBIBBO KID
un cazzo di Western


Genere
Western

Editore
Edizioni Jolly Roger

Collana
Pulp'n'Roll

Anno di pubblicazione prevista
2025

ISBN
da assegnare

Pagine
oltre 400


TORNA AI LIBRI

*** IN USCITA A NATALE 2025 ***

Da Misilmeri a Mesilla. Dalla Sicilia al Nuovo Messico.
Un viaggio epico nel cuore del Far West.

Con Zibibbo Kid, Fabio Gimignani sorprende ancora una volta i lettori, spingendo la propria narrativa oltre i confini del thriller e del pulp per esplorare nuovi territori letterari. Ambientato nel 1896, il romanzo segue il percorso di un diciannovenne siciliano che lascia la sua isola per affrontare un viaggio lungo e pericoloso verso l’America del West.

Quello che lo attende, però, non è soltanto un nuovo continente, ma un labirinto di prove, incontri e rivelazioni in grado di trasformarlo profondamente. Lungo il cammino, debiti di riconoscenza, strani compagni di viaggio, leggende viventi, duelli rocamboleschi e misteri da risolvere lo condurranno a scoprire se davvero possiede “il tocco magico” capace di trasformare una bestiolina impaurita in uno spavaldo pistolero.

Dissacrante, tenero, ironico e sorprendente, Zibibbo Kid è molto più di un semplice western: è una riflessione sull’identità, sulla crescita e sulla capacità di reinventarsi di fronte alle sfide della vita. Un romanzo che unisce l’immaginario classico del Far West alla sensibilità narrativa di Fabio Gimignani, regalando al lettore un viaggio indimenticabile nelle polverose strade del mito.

La quarta di copertina

Da Misilmeri a Mesilla.

Dalla Sicilia al Nuovo Messico.

Un viaggio lungo e pericoloso se è il 1896, se sei un ragazzo di diciannove anni che non ha mai fatto un passo fuori dalla sua Isola e soprattutto se il misterioso cugino che ti attende a Mesilla ha disseminato il tuo percorso con debiti di riconoscenza che tutti sembrano ansiosi di saldare.

Ma la Frontiera ti attende per metterti alla prova e vedere se veramente quei pomeriggi trascorsi all’ombra del Castello dell’Emiro sono serviti a darti il tocco magico capace di trasformare una bestiolina impaurita in uno spavaldo pistolero.

Strani compagni di viaggio, leggende del West, pellerossa di dubbia provenienza, donne fatli e duelli rocamboleschi, conducono il lettore nel viaggio più dissacrante, divertente, tenero e incredibile che mai essere umano abbia intrapreso per raggiungere quel Far West di cui tutti siamo ancora innamorati.

bottom of page