I VIDEO

 

BookTrailers e video su vari argomenti.

È una pagina in movimento, questa... quindi se i temi trattati vi interessano, tornate a visitarla con una certa frequenza.

BOOKTRAILER
OSSI DI SEPPIA PER COCCODRILLI

 

ISBN 9788899993979

Pubblicazione: Ottobre 2016​

Editore: Porto Seguro Editore

Distributore: LibroCo Italia

Sei racconti sull’indivisibilità del bene dal male e viceversa; sulla crudeltà che ha condotto per mano l’uomo fin da quando se ne ha notizia creando un connubio talmente forte da risultare indissolubile.

Bene e male sono solamente due parole che utilizziamo per giustificare gli eccessi di bontà o di crudeltà nei quali quotidianamente indulgiamo, ma è nella natura dell’uomo l’essere magnanimo o crudele, e nessuna delle due manifestazioni ha a che vedere con esseri superiori fin troppo idealizzati e collocati in un pantheon inaccessibile ai mortali.

«Perché è la mia natura!» rispose lo scorpione alla rana...

In questa frase, che conclude una fiaba risalente all’India del III secolo aC, sono racchiuse tutte le risposte alle domande sull’essenza del bene e del male. L’uno non può esistere senza l’altro, ed entrambi sono totalmente indifferenti al destino dell’umanità, che invece si incaponisce a cercarne i motivi e le origini per tentare di giustificare un fato non sempre benevolo.

Bene e male sono i coccodrilli: esseri preistorici giunti integri e primordiali fino a noi grazie alle totale indifferenza con la quale amministrano il proprio istinto predatorio, che niente ha a che vedere con la crudeltà, divorando tutto ciò che ritengono funzionale alla sopravvivenza semplicemente perché “è la loro natura”.

SEGUIMI

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • White Twitter Icon

© 2016 by Fabio Gimignani

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now